Great docs & support

Attività forense

L’Attività Forense si indirizza principalmente verso il settore processual-penalistico

continua

Attività giornalistica

Attività giornalistica e di P.R.

Giornalista-pubblicista, opera nel settore degli eventi culturali, della comunicazione politica e delle pubbliche relazioni in genere.

continua

Attività universitaria

Attività Universitaria

La vita accademica occupa da sempre un posto di primo piano nella mia professione.

continua

Hanno scritto di me

Ad ospitare la manifestazione la ludoteca “Carpe Diem” Organizzazione della Pro-Loco “TRACCE DI CALABRIA” Lorito presenta il suo libro “All'interno del percorso paesaggistico, sociale e storico, la Calabria - ed in particolare il territorio cosentino - è stata sezionata in alcune delle sue più importanti emergenze che hanno contribuito a riannodare le fila di un dibattito che la vede protagonista.

E’ stata presentata presso la ludoteca “Carpe Diem”, la raccolta degli articoli apparsi sulla sulla Provincia Cosentina LA CALABRIA E LE SUE “TRACCE” NEL LIBRO DI LORITO Belvedere Marittimo 02 gennaio 2007"

“Ripresa delle attività alla Biblioteca Civica De Lorenzo” di Paola Vaiano Nell’ambito dei giovedì culturali, un'affollata Biblioteca Civica Centro Studi "G. De Lorenzo", ha ospitato lo scorso 14 settembre la presentazione dell'ultima pubblicazione di Egidio Lorito, "Tracce, di Calabria. Lo sguardo indietro, il cuore avanti", (Edizione Il Coscile, Castrovillari, 2005). L'opera è un'articolata ricerca che trae spunto dai 143 articoli pubblicati su "Tracce", la pagina culturale de "La Provincia Cosentina", quotidiano al quale l'autore collabora.

Un appassionato documento di raccolta di impressioni, suggestioni, momenti di cronaca e di storia dedicato a una delle regioni d'Italia più affascinanti e meno conosciute dal grande pubblico: la Calabria. Insieme eterogeneo di culture e tradizioni che vanno dal mare alla montagna, terreno di sussistenza per borgate arrampicate sulle pendici dei grandi rilievi del meridione. Dove, nonostante una politica assassina che negli ultimi decenni ha tentato di distruggere lo straordinario patrimonio naturalistico e culturale di questa terra, c'è ancora molto da scoprire e da proteggere.

(…) Che dire della suggestione del nostro meridione più estremo, enorme montagna che affonda in due mari: “Tracce di Calabria” raccoglie articoli descrittivi delle molteplici anime di questo territorio. Un libro che si legge piacevolmente, poiché ogni racconto inizia e finisce nell’arco di poche pagine, offrendo pillole di cultura, natura e tradizione della Calabria.

Hanno scritto di me

Un appassionato documento di raccolta di impressioni, suggestioni, momenti di cronaca e di storia dedicato a una delle regioni d'Italia più affascinanti e meno conosciute dal grande pubblico: la Calabria. 

Italo Clementi
Viaggia l’Italia. L’Italia da vivere, scoprire, assaporare.


“Tracce di Calabria” raccoglie articoli descrittivi delle molteplici anime di questo territorio. Un libro che si legge piacevolmente, poiché ogni racconto inizia e finisce nell’arco di poche pagine, offrendo pillole di cultura, natura e tradizione della Calabria.

Michele Della Palma
La Rivista del Trekking. Itinerari e viaggi nella natura

Premio "Scugnizzo d'oro" - Tortora 04 Giugno 2016

Praia a Mare con...

Rassegna culturale estiva con alcune tra le più importanti firme del giornalismo e dell’editoria italiana.

Rassegna d'Autore, Praia a Mare con...

Adesso Online

Abbiamo 115 visitatori e nessun utente online

Contattami



Invia

Recapiti

Torna su